CHIAMA ORA

New product

Pinucci

Prezzo: 920 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

GLI SPAZI ESTERNI

Giardini, balconi e terrazze sono la proiezione della casa verso l'esterno. L'aria aperta e il verde si alternano alla continuità delle mura domestiche, rendendo la vita quotidiana più piacevole.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

BENEFICI FISCALI

Scopri se con l'acquisto di questo immobile puoi godere di benefici fiscali e valuta con noi se puoi destinarlo ad usi diversi da quello abitativo e trarne un profitto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

COMFORT E ENERGIA

Dotazioni impiantistiche all'avanguardia migliorano la quotidianità sotto tutti gli aspetti, soprattutto economici. Una casa ad alte prestazioni energetiche ma che rispetta l'ambiente è importante.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Appartamento di lusso in vendita a Lastra a Signa in una villa rinascimentale

Affacciata sulle splendide colline di Lastra a Signa, località in provincia di Firenze, sorge Villa Pinucci, bene culturale in stile tardo rinascimentale. Un elegante edificio a pianta quadrata su due livelli in cui si trova questo splendido appartamento di lusso in vendita.

Villa Pinucci è stata recentemente interessata da un corposo intervento di restauro e risanamento conservativo e si presenta oggi in ottimo stato, a partire dalla pulizia e raffinatezza delle facciate e degli elementi architettonici in pietra. L'avorio, la pietra e il grigio degli infissi sono i colori predominanti all’esterno e si sposano bene con le variopinte tonalità del verde di aiuole e siepi.

E’ circondata da un ampio giardino arricchito da diverse essenze floreali e piante sempreverdi in classici vasi di terracotta, che si integrano bene con il contesto. Ma nonostante la riservatezza della location sia data proprio dagli spazi verdi che la circondano, la villa si trova nella parte alta del paese di Lastra a Signa. Vicina quindi a tutti i servizi che offre un centro cittadino, ma riservata e intima al tempo stesso.

Questo appartamento di lusso in vendita è un bellissimo 5 vani che si sviluppa in circa 200mq su di un unico livello, al primo piano della villa.

Varcando la soglia dell’ingresso a comune si è accolti da un disimpegno di accesso alle tre residenze private ricavate all’interno. La scala in pietra conduce al primo piano dove i pianerottoli in cotto e i decori in tinte fresche iniziano già a caratterizzare gli ambienti.

Un bellissimo immobile di prestigio alle porte di Firenze.

Dall’ingressino si accede a un immenso salone triplo di ben 80mq, molto luminoso per la presenza di tre grandi finestre che affacciano a sud-est, con vista sulla natura delle colline di Lastra a Signa. La grande sala, è posizionata al centro dell'abitazione, per questo è collegata con tutte le altre stanze e gli altri servizi della casa. Risalta certamente per il signorile stile con il quale si presenta.

Le pareti e il soffitto sono decorati. Il color di stucco caratterizza le parti architettoniche e percorre le aperture interne e le mostre delle finestre, mentre il tenue verde chiaro è perfettamente accostato alle cornici. I colori e le modanature dello balza che circondano il soggiorno continuano sul soffitto: una neoclassica cornice in gesso, arricchita da decori simmetrici dello stesso stile, dona il giusto e austero carattere a questo importante ambiente della casa.

Nelle camere da letto il colore principale ora è l'azzurro. Entrambe godono della già menzionata splendida vista sulle colline e presentano le medesime peculiarità architettoniche. Estremamente luminose e areate (una delle due ha addirittura 2 finestre non planari) con un bagno indipendente ciascuna e uno squisito accostamento di colore tra l'azzurro pastello delle pareti e del soffitto. Stanze che senza dubbio ispirano grandi momenti di relax per la mente e per il corpo.

L’ultimo ambiente principale è la cucina. Un altro spazio molto ampio e luminoso, dalle tonalità calde separate dalla cornice d’imposta del soffitto, più sobria, che riprende le forme e gli elementi degli altri ambienti.

L'appartamento è servito da un moderno ed efficiente impianto di riscaldamento e raffrescamento completamente autonomo, in pannelli radianti a pavimento, oltre che da un secondo sistema di climatizzazione dell'aria.

C’è un ulteriore locale accessorio su due livelli che si presta ad ospitare il bagno per gli ospiti o a diventare una pratica zona lavanderia oppure un piccolo studio. Tutte le rifiniture che completano l’appartamento, come i rivestimenti e i sanitari dei bagni, e le pavimentazioni da realizzarsi in legno, sono ancora incompiute semplicemente per lasciare ai futuri proprietari la possibilità di scegliere.

All'appartamento in vendita è connessa un'ampia taverna di 65 mq accessibile sia mediante un ascensore interno di uso privato sia direttamente dall'esterno, ragioni per cui, anche questa, può diventare un mini appartamento a tutti gli effetti e con tutti i comfort. La taverna è composta da un disimpegno e due ampi locali. Uno dei quali con le predisposizioni per la cucina. Non mancano ovviamente un ripostiglio e il bagno.

Questo appartamento di lusso in vendita a Lastra a Signa è una residenza fuori dal comune, porta con se la sua storia ed è in attesa dei nuovi padroni di casa. Non ti resta che visitarlo.

Informazioni sulla località: comune di Lastra a Signa

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneLastra a signa
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoNuovo
TipologiaAppartamento
Locali7 vani
CucinaSi
Bagni4
Piano
Totale Piani2
Classe EnergeticaClasse F
Ipe127,982 KWh/mq
Libero subitoSi
ArredamentoNon arredato
AscensoreSi
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatoreSi
BoxNo
TerrazzoNo
BalconeNo
Posti Auto3
GiardinoSi
ContrattoVendita
CantinaSi

Write a review

LASTRA A SIGNA - APPARTAMENTO DI LUSSO IN VILLA

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

 
Posizione
 
Dintorni

Indirizzo: test

20 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0