CHIAMA ORA

New product

Pitto2021_4

Prezzo: 445 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

Appartamento vendita Firenze Sud Villa Padronale

Risalente alla fine del Medioevo il complesso "il Pitto" nato come Antica Dimora di Caccia è stato completamente ristrutturato, mantenendo e conservando le proprie importanti caratteristiche artistiche ed architettoniche. Questo appartamento in villa a Firenze con il suo stile classico ed elegante si rivela un capolavoro in tutti i suoi ambienti. L’immobile è adatto in particolar modo ad accogliere una famiglia che qui può soddisfare il desiderio di abitare e risiedere in modo indipendente a due passi dalla città di Firenze.

La residenza storica si trova in Località Ponte a Ema nella zona di Firenze sud ed è completamente schermata dall'adiacente all'autostrada A1. Lo stile di questo immobile di pregio è davvero unico, ed è legato non solo al suo punto di forza artistico ed architettonico, ma anche all'ottimo gusto dei proprietari che hanno impreziosito ogni ambiente con particolari e rifiniture di pregio

L'appartamento 4 si trova al piano primo ed ha il proprio ingresso principale dall'imponente atrio con lo scalone.

L'ingresso principale si apre sul salone molto accogliente e con stile marcatamente classico. Arioso e luminoso questo grande ambiente living si collega alla adiacente cucina abitabile. Qui una scala ci porta all'altana dove si trova un vano studio con terrazza a tasca sulla copertura della Villa. Tutti gli interni si pregiano di soffitti lignei, mentre le pareti sono impreziosite da particolari originali in pietra o cotto fiorentino.

Descrivere le suggestioni che un appartamento come questo è in grado di assicurare non è semplice: ogni particolare, dalle strutture portanti, agli infissi, fino ai più piccoli particolari, contribuisce a rendere questi ambienti accoglienti, familiari, unici.

Dal salone ci spostiamo nella zona notte completamente disimpegnata a parte  dove troviamo 3 camere matrimoniali e due bagni finestrati.

La proprietà dispone infine di una cantina e 2 posti auto.

Insomma, questo appartamento in villa storica a Firenze è davvero un immobile speciale, al di là della vantaggiosissima zona in cui sorge e della sua notevole metratura. Interessante da ogni punto di vista, anche laddove si sia interessati all'acquisto di un immobile a Firenze per un puro investimento.

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneBagno a Ripoli
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoOttimo/Ristrutturato
TipologiaAppartamento ingresso indipendente
Superficie Utile150 mq.
Superficie Commerciale180 mq.
Locali6 vani
CucinaSi
Bagni2
Piano
Totale Piani2
Classe EnergeticaClasse F
Libero subitoSi
ArredamentoNon arredato
AscensoreNo
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatorePredisposizione
TerrazzoSi
BalconeSi
Posti Auto2
GiardinoNo
ContrattoVendita
CantinaSi

Write a review

FIRENZE SUD - APPARTAMENTO IN VILLA

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

3 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0