CHIAMA ORA

New product

S-M-MONTICI

Prezzo: 1 150 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

GLI SPAZI ESTERNI

Giardini, balconi e terrazze sono la proiezione della casa verso l'esterno. L'aria aperta e il verde si alternano alla continuità delle mura domestiche, rendendo la vita quotidiana più piacevole.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

BENEFICI FISCALI

Scopri se con l'acquisto di questo immobile puoi godere di benefici fiscali e valuta con noi se puoi destinarlo ad usi diversi da quello abitativo e trarne un profitto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

COMFORT E ENERGIA

Dotazioni impiantistiche all'avanguardia migliorano la quotidianità sotto tutti gli aspetti, soprattutto economici. Una casa ad alte prestazioni energetiche ma che rispetta l'ambiente è importante.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Casa vendita firenze Torre medievale in pietra ristrutturata con giardino

Sulla collina del Pian dei Giullari, in posizione dominante sulla città e sul centro storico di Firenze che dista soli 4 Km, è in vendita questa originale residenza completamente ristrutturata ricavata all’interno della torre medioevale annessa alla Villa detta “La Bugia”, proprietà in passato di nobili famiglie fiorentine fin dal secolo XV°.

La proprietà, facilmente raggiungibile tramite strada asfaltata, perfettamente esposta al sole dalla mattina alla sera, si trova in posizione riservata, ma non isolata, altri casali, infatti, sono situati a breve distanza. Nel complesso immobiliare del quale la Torre fa parte, sono presenti anche altre due unità immobiliari semi-indipendenti.

Sia l’appartamento che il giardino esclusivo di circa 1000 mq. offrono una splendida vista panoramica sulle verdi colline circostanti e sul centro storico di Firenze.

L’edificio Torre, i cui paramenti esterni sono completamente in pietra a faccia vista, è stata sottoposta ad un restauro conservativo che sta per concludersi e che ne ha esaltato gli elementi antichi come, ad esempio, le volte ed i paramenti completamente in pietra di grande spessore ed i soffitti originali, unendoli però ad elementi moderni come l’ascensore interno e a un impiantistica di ultima generazione.

La casa internamente si estende su quattro livelli e comprende due grandissime camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato e un terzo ambiente può essere ricavato al quarto livello, in soppalco, sempre raggiungibile con l'ascensore interno.

La zona giorno è invece composta da un grande salone dove ha spazio la cucina ed pranzo, attrezzata di dispensa/cantina/lavanderia, mentre un loggiato chiuso da splendidi infissi, con camino in pietra  e con vista esclusiva sul giardino di proprietà, costituisce l’ambiente living, davvero particolare ed elegante.

Lo spazio esterno, di circa 1000 mq completamente indipendenti e recintati, comprende un’area per il parcheggio di almeno 3 auto, una zona a giardino con possibilità di realizzazione piscina, ed un grande resede terrazzato e pavimentato in pietra perfetto per godersi in tranquillità ed in completo relax pranzi e cene all'aperto.

La residenza, davvero un oggetto unico ed introvabile è destinato a chi vuole vivere in eleganza nel massimo confort, nella piena tranquillità ma a poca distanza dalla città godendo della serenità e del gusto di vivere in campagna.

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneFirenze
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoOttimo/Ristrutturato
TipologiaRustico / Casale
Superficie Utile150 mq.
Superficie Commerciale200 mq.
Locali6 vani
CucinaAbitabile
Bagni3
PianoTerreno
Totale Piani4
Classe EnergeticaClasse G
Libero subitoSi
ArredamentoNon arredato
AscensoreSi
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatorePredisposizione
BoxNo
TerrazzoSi
BalconeNo
Posti Auto3
GiardinoSi
ContrattoVendita
CantinaSi

Write a review

PIAN DEI GIULLARI - CASA TORRE MEDIEVALE RISTRUTTURATA

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

4 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0