CHIAMA ORA

New product

Monte10

Prezzo: 740 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

GLI SPAZI ESTERNI

Giardini, balconi e terrazze sono la proiezione della casa verso l'esterno. L'aria aperta e il verde si alternano alla continuità delle mura domestiche, rendendo la vita quotidiana più piacevole.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

BENEFICI FISCALI

Scopri se con l'acquisto di questo immobile puoi godere di benefici fiscali e valuta con noi se puoi destinarlo ad usi diversi da quello abitativo e trarne un profitto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

COMFORT E ENERGIA

Dotazioni impiantistiche all'avanguardia migliorano la quotidianità sotto tutti gli aspetti, soprattutto economici. Una casa ad alte prestazioni energetiche ma che rispetta l'ambiente è importante.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Casa in vendita a Firenze, vicina al centro storico e con giardino

In un vecchio edificio a carattere artigianale, grazie ad una complessa attività di progettazione architettonica ed edilizia, sono state realizzate delle abitazioni innovative e di design con uno stile molto particolare: la casa in vendita a Firenze che ti proponiamo si trova proprio all'interno di questo complessino a pochi passi da porta Romana.

Dall’ingresso a comune condominiale si accede comodamente all’ampio soggiorno, un grande vano che costituisce la zona living, strategicamente posta al centro dell’intera casa. Varcata la soglia di questo primo ingresso, dotato di portoncino blindato di sicurezza rifinito in stile moderno, ci si trova in questo ampio ed accogliente salone, illuminato naturalmente da due grandi porte finestre (così da poter sfruttare appieno la luce naturale), che danno accesso alla loggia e al giardino di proprietà della superficie di circa 120 mq, volendo ampliabile a richiesta dell’acquirente.

Accanto al salone di ingresso si trova l’altro ambiente che costituisce la zona giorno dell’appartamento, una abitabile cucina a cui si accede mediante un particolare infisso a scomparsa che di per se già arreda. La cucina grazie alla porta finestra da sull’esterno, permette di uscire come nel soggiorno sulla loggia e sul giardino, che qui rappresenta la proiezione naturale di tutta la casa e dei suoi abitanti verso l’esterno. 

Dall’altro lato del soggiorno, attraverso un corridoio di disimpegno si accede alla zona notte. A sinistra troviamo subito il primo bagno, ventilato e illuminato naturalmente grazie alla presenza della finestra, mentre di fronte è posto un pratico e comodo ripostiglio. Il corridoio, di particolare forma ad L da accesso alle tre camere da letto, tutte con la possibilità di uscire sul secondo spazio esterno a servizio dell’appartamento, un pratico resede pavimentato dove è posto un secondo ingresso indipendente all’intera proprietà.

La camera matrimoniale dispone di un elegante e moderno bagno esclusivo dotato di doccia, mentre la camera singola si presta ad essere arredata modernamente sfruttando una capiente nicchia da destinarsi ad armadio a muro. Il terzo ed ultimo locale, oltre alla normale funzione di camera, si presta particolarmente ad essere adibito a studio professionale o piccolo ufficio, grazie alla peculiarità dell’ingresso esterno, che ben si presta a ricevere la propria clientela indipendentemente.

Questa casa in vendita a Firenze, così come tutto il complesso residenziale in cui si trova, è ancora in fase di ultimazione, per cui hai ancora la possibilità di scegliere parte delle finiture interne, quali rivestimenti e pavimenti, sul capitolato previsti in gres porcellanato o in listoni di legno naturale, di vario tipo e finitura.

Spazi esterni importanti e classe energetica A

L'impiantistica prevede solo dotazioni di primo livello finalizzate al risparmio energetico: l'appartamento rientra infatti in classe A e possiede un sistema di climatizzazione (caldo e freddo) a pavimento ed un ulteriore impianto di condizionamento tramite moderna pompa di calore. Il tutto, ovviamente, potrà essere regolato e gestito indipendente da cronotermostati in ogni ambiente interno.

La zona in cui sorge questo edificio è molto elegante e tranquilla, in un quartiere residenziale qual’e Porta Romana-Bellosguardo, con i tipici edifici costruiti a cavallo tra il IXX° ed il XX° secolo. Una zona molto ricercata e silenziosa, lontana dal trambusto della città e allo stesso tempo comoda per servizi e spostamenti, restando prossima al centro storico, raggiungibile in pochi minuti a piedi attraverso Porta Romana o Piazza Torquato Tasso.

Il contesto unico, le dotazioni impiantistiche a risparmio energetico in aggiunta anche alle rifiniture descritte, fanno di questa casa in vendita a Firenze una soluzione da non lasciarsi sfuggire.

Guarda l'altra proposta da sei vani a Porta Romana

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneFirenze
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoNuovo
TipologiaAppartamento ingresso indipendente
Superficie Utile110 MQ.
Superficie Commerciale142 MQ.
Locali6 vani
CucinaAbitabile
Bagni2
PianoTerreno
Totale Piani1
Classe EnergeticaClasse A
Libero subitoSi
ArredamentoNon arredato
AscensoreSi
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatoreSi
BoxNo
TerrazzoSi
BalconeNo
Posti AutoDisponibile con sovrapprezzo
GiardinoSi
ContrattoVendita
CantinaNo

Write a review

PORTA ROMANA - 6 VANI CON GIARDINO

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

6 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0