CHIAMA ORA

New product

Castelquarto

Prezzo: 630 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

GLI SPAZI ESTERNI

Giardini, balconi e terrazze sono la proiezione della casa verso l'esterno. L'aria aperta e il verde si alternano alla continuità delle mura domestiche, rendendo la vita quotidiana più piacevole.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

BENEFICI FISCALI

Scopri se con l'acquisto di questo immobile puoi godere di benefici fiscali e valuta con noi se puoi destinarlo ad usi diversi da quello abitativo e trarne un profitto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

IDEE PER RISTRUTTURARE

Abbiamo pensato per questo immobile delle possibili soluzioni di ristrutturazione, già pronte e convenienti. Non devi fare altro che scegliere quella che piace a te. Vieni a scoprirle.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Vendita Appartamento in Villa Firenze

Ci troviamo tra le colline ai piedi di Monte Morello, a meno di un km dal complesso ospedaliero di Careggi.

Siamo all’interno della Villa di Quarto, antica dimora di origine cinquecentesca caratterizzata da un maestoso corpo centrale con giardino all’italiana, dalla Limonaia con i suoi corpi rialzati che anticamente ospitavano gli alloggi della servitù e dalle Scuderie che furono infine annesse in epoca ottocentesca, il tutto circondato da un meraviglioso e curato parco all’inglese di grande suggestione con un immenso prato percorso da vialetti, piante d'alto fusto, un laghetto ed altri particolari di sicuro fascino che ornano tutto il complesso di valore storico artistico ed architettonico.

L’accesso alla proprietà, molto signorile e riservata, avviene tramite due cancelli, dai quali attraversando il parco si arriva nella zona della Limonaia dove troviamo l’appartamento.

Al piano terreno si entra in una grande loggia comune, la Limonaia, tuttora adibita a ricovero invernale delle piante di limone in vaso. Tramite una scala si sale al piano primo ed ultimo dove si trova l’ingresso all’esclusivo appartamento di circa 170 mq utili.

Gli interni dell’appartamento ricordano il suo carattere storico: pavimenti in cotto antico dell’Impruneta, intonaci antichi e infissi in legno naturale rendono ogni ambiente della casa caldo ed accogliente.

Gli affacci liberi sui 4 lati donano ad ogni stanza luminosità e regalano scorci a dir poco unici, il tutto nell’assoluta tranquillità. Perfetto per chi ha voglia di risiedere in una location dove al di sopra di ogni altro ulteriore aspetto, troviamo tre caratteristiche principali: la vista ed il paesaggio, la tranquillità e la luce.

Al centro dell’appartamento troviamo un grande disimpegno dal quale si accede a tutti gli ambienti, tra i quali spiccano il grande salone con camino in pietra e la maestosa camera padronale, entrambi con doppie finestre angolari dalle quali entra in casa luce naturale per tutta la giornata, con affaccio a sud sulla Villa e il parco all’inglese.

La cucina in muratura rivestita in ceramica, con piano di marmo carrara e cappa originale in pietra, affaccia ad ovest sui tetti della Limonaia. Il grande bagno principale con vasca e wc separato è accessibile sia dal disimpegno che direttamente dalla camera padronale attraverso l’originale armadiatura in legno di cui dispone.

Dall’altro lato, quello più fresco e riservato, la zona notte completamente disimpegnata a parte, dove troviamo altre due grandi camere matrimoniali, uno studio/camera singola ed un wc finestrato con doccia.

Le condizioni generali sono buone, l’immobile è già libero e abitabile anche se un po' da rivedere, con posti auto, mentre per quanto riguarda gli spazi esterni la proprietà dispone di un parco condominiale secolare di oltre 5 ettari, anche se in uso non esclusivo.

Questa è la soluzione ideale per chi vuole risiedere in un contesto esclusivo, a due passi dalla città, immersi nella suggestiva atmosfera del parco di una dimora d’epoca.

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneFirenze
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoBuono/Abitabile
TipologiaAppartamento
Superficie Utile170 mq.
Superficie Commerciale240 mq.
Locali6 vani
CucinaSi
Bagni2
Piano
Totale Piani1
Classe EnergeticaClasse G
Ipe247,80 kwh/mq.a
Libero subitoSi
ArredamentoParzialmente arredato
AscensoreNo
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatoreNo
TerrazzoNo
BalconeNo
Posti Auto2
GiardinoNo
ContrattoVendita
CantinaSi

Write a review

FIRENZE CAREGGI - APPARTAMENTO IN VILLA

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

4 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0