CHIAMA ORA

New product

Prezzo: 590 000,00 €

Aggiungi al comparatore

Contattaci ora per ricevere informazioni su questo immobile:

CHIAMA ORA

GLI SPAZI ESTERNI

Giardini, balconi e terrazze sono la proiezione della casa verso l'esterno. L'aria aperta e il verde si alternano alla continuità delle mura domestiche, rendendo la vita quotidiana più piacevole.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

BENEFICI FISCALI

Scopri se con l'acquisto di questo immobile puoi godere di benefici fiscali e valuta con noi se puoi destinarlo ad usi diversi da quello abitativo e trarne un profitto.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

COMFORT E ENERGIA

Dotazioni impiantistiche all'avanguardia migliorano la quotidianità sotto tutti gli aspetti, soprattutto economici. Una casa ad alte prestazioni energetiche ma che rispetta l'ambiente è importante.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Villetta vendita Firenze ristrutturata in classe A

Nel comune di Fiesole sulla collina che dalla Località Caldine porta a Via Bolognese, in bellissima zona immersa nel verde caratterizzata dalla presenza di ville ed edifici rurali immersi tra i boschi e degli uliveti, nella tranquillità della campagna  a soli 6/7 km dal centro storico di Firenze  un importante intervento di restauro conservativo ridarà vita all’esclusivo contesto dove sono inserite queste due villette di nuova costruzione in classe A.

Ci troviamo in posizione dominante rispetto al vicino centro abitato, servito dai mezzi pubblici, dove sono presenti un supermercato ed altre attività commerciali, nonché la stazione ferroviaria. Il tutto facilmente raggiungibile percorrendo una bella strada collinare, in soli 5 minuti di auto, mentre in meno di 20 minuti si giunge al centro abitato di Firenze.

Le due unità abitative, fra loro affiancate, vanno a costituire un corpo unico, per il quale le soluzioni progettuali e la sistemazioni degli spazi esterni riescono ad assicurare un’ottima privacy dei residenti.

Oltre agli spazi esterni limitrofi alle abitazioni, dedicati ai giardini esclusivi ed alla viabilità interna alla proprietà, ciascuna unità dispone inoltre di un’ampia porzione di terreno (anch’esso esclusivo) dove sono presenti varie essenze arboree ed arbusti di sottobosco.

Gli accessi alle due porzioni immobiliari avvengono dalla strada asfaltata comunale: il cancello della villetta n°1 consente di raggiungere i parcheggi scoperti e la stessa unità immobiliare. Mentre gli ingressi ai due garage avvengono dal secondo ingresso carrabile che conduce inoltre alla villetta n°2. Entrambe le unità godono inoltre di un grazioso giardino esclusivo antistante l’ingresso principale.

Nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, le unità abitative sono state progettate applicando i più moderni criteri relativi all’isolamento termico, prevedendo inoltre l’installazione di impianti dedicati per l’accumulo e la produzione di energia pulita per il fabbisogno degli abitanti della casa.

La classe energetica prevista è “A4”

Riparato da un grazioso pergolato, si trova l’ingresso principale alla villetta che consente di accedere ad un’ampia zona giorno con camino e scala per salire al piano superiore. Entrando sulla sinistra troviamo la cucina adeguatamente progettata per soddisfare ogni esigenza. Dalla cucina si accede ad uno spazio di servizio comunicante con garage e lavanderia. Punto di forza della villetta è la presenza di un altro ampio vano tergale con destinazione accessoria posto in adiacenza alla scala ed alla zona giorno che potrà essere sfruttato a proprio piacimento. Il tutto si completa con un giardino antistante l’ingresso principale che gode di un’incantevole vista sulle colline e nelle giornate più limpide addirittura sulla Cupola del Duomo.

Salendo la scala, accediamo alla zona notte. Questa è composta quattro camere da letto: una camera matrimoniale con accesso diretto alla terrazza con vista sulle colline e possibilità di avere il bagno privato, un’altra camera matrimoniale ed altre due camerette singole che, a seconda delle esigenze del cliente, possono trasformarsi in camera matrimoniale o studio. Il piano è dotato di due confortevoli bagni e della possibilità di accedere alla terrazza retrostante ideale per ricavare un angolo relax estivo grazie al pavimento ligneo e una piccola piscina idromassaggio. La terrazza tergale ed il giardino al piano terra sono collegati da una scala esterna.

La casa ideale per chi sogna di vivere nel verde, nelle immediate vicinanze della città, senza rinunciare alla tranquillità e alla modernità di un riservato immobile completamente ristrutturato dove sono disponibili per gli acquirenti benefici fiscali del 50%.

 
Caratteristiche
ProvinciaFirenze
ComuneFiesole
Tipo ProprietàIntera Proprietà
StatoOttimo/Ristrutturato
TipologiaRustico / Casale
Superficie Utile200 mq.
Superficie Commerciale250 mq.
Locali6 vani
CucinaAbitabile
Bagni3
PianoTerreno
Totale Piani2
Classe EnergeticaClasse A
Ipein fase di definizione
Libero subitoSi
ArredamentoNon arredato
AscensoreNo
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatorePredisposizione
BoxSi doppio
TerrazzoSi
BalconeSi
Posti Auto2
ContrattoVendita
CantinaSi

Write a review

FIESOLE - VILLETTA INDIPENDENTE IN CLASSE A

Write a review

 
Comments(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

3 Altri immobili della stessa categoria

QR code

Confronta 0